Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2015

Tradizioni

Immagine
Recitiamo tutti un copione in questo teatrino che è diventata la vita, spesso lo recitiamo senza conoscerlo e spesso lo recitiamo pure male. Non ce ne accorgiamo neanche perchè siamo troppo intenti ad ascoltare chi recita davanti a noi, criticandolo perchè non ci piace il suo recitare o sempre a nostro avviso, sbaglia le parti. Dovremo essere attori invece siamo diventati tutti critici cinematografici, senza accorgerci che così la recita non sta andando avanti, ferma ad un punto morto mentre però il tempo scorre, cancellando quel poco di buono che avevamo recitato. Ho letto di tutto e ascoltanto di tutto in queste settimane dopo l'Attentato a Parigi e dopo la liberazione di due ragazze, sicuramente incoscienti, forse un pò matte, ma anche, in fondo, sognatrici, a modo loro, ma sognatrici. Siamo diventati tutti esperti di Islamismo, siamo diventati tutti genitori severi ("Se fosse stata mia figlia non sarebbe mai andata e se andava, l'andavo a riprendere io in Siria, il ri...

Libertà

Immagine
4 ore immerso nella nebbia. Arrivo al mare e ancora nebbia e allora mi alzo sui pedali e mi  involo verso il largo, su questa lingua d'asfalto. Non so cosa mi aspetta, metro dopo metro avanzo, con l'aria gelida e bagnata che mi schiaffeggia il viso. Le gambe, che con 130 km percorsi cominciano a dire basta, fendono la nebbia e mulinano,come fossero i primi km. Il futuro non si vede, ma da qualche parte si arriverà, Libertà!

Primo dell'anno allo Scaffaiolo

Immagine
1/1/2015 Rimanere fermi a scattare questa foto é stata un'impresa. Quando il vento tira allo Scaffaiolo non scherza, quando poi il termometro segna meno 9 tenere la macchina fotografica, senza guanti, è una vera impresa. L'aiuto della Weisse e del tagliere di affettati al Rifugio, mi ha aiutato e comunque sarei rimasto ore ad ammirare il Lago, a scattare foto da ogni angolazione. Purtroppo, per essere più leggero, avevo lasciato l'ancora a casa e per paura di volare via sono dovuto disgnerdere verso le Malghe del Corno. Questo Lago sa essere sempre emozionante e diverso ogni volta che lo vado a trovare.