"Il terzo Scudetto Fortitudo" alle Maldive
UN PO' DI FORTITUDINITA' NEL MONDO
"Non è mia consuetudine lasciare libri di mia proprietà in biblioteche o simili, ma per questo faccio un'eccezione. Non perchè non mi piaccia il libro anzi proprio il contrario.In una vacanza come questa, in questo angolo di mondo che sa di paradiso a tutto puoi pensare tranne che al basket. Ma se mentre bevi un Cuba Libre ti venisse in mente di sapere cos'era la Fortitudo e chi era un Fortitudino, comincia a Leggerlo e lo scoprirai. E' una lettura veloce, lo finirai prima del Cuba Libre e dopo saprai che la Fortitudo era un qualcosa che andava molto oltre il Basket, un pò come le Maldive vanno molto oltre il mare.
La Fortitudo non esiste più e forse mai nessuno potrà restituircela come prima, ma quando leggerai il discorso di Ermete ad Ebe, pensa ad un popolo che mai potrà smettere di amare questa passione sconfinata.
Buona vacanza e buona Lettura
Enrico Pasini"
Mi scuserà Emilio Marrese se ho lasciato il libro e queste due righe nella scarna libreria di un villaggio turistico alle Maldive, ma penso che il suo scritto rappresenti al meglio la nostra passione e il nostro amore! Penso che le alte sfere di Fortitudo 2011 dovrebbero cercare di leggere questo libro e cercare di capire veramente cos'era la Fortitudo e sopratutto perchè quella che starebbero costruendo mai lo potrà essere!
Se l'hanno già fatto beh allora ci hanno capito veramente poco!
Commenti