Multa salata
Ponte Ronca, Zola Predosa Aprile 2015
Ieri sera, arrivato a casa, nella mia via non c'era un posto dove mettere la macchina, evidentemente al centro sociale nelle vicinanze, doveva esserci una bellissima festa. Provo a vedere se nel parcheggio del centro sportivo trovo un buco e fortunatamente lo trovo.
Stamattina, con un bel sole giá alto nel cielo, prendo la bici e vado a lavorare, ignorando, stupidamente, che oggi é venerdí e a Ponte Ronca c'é il mercato settimanale e io ho la macchina in divieto di sosta. Divieto di sosta che viene giustamente punito dai vigili che mi lasciano la multa sul parabrezza. Lato passeggero, nell'angolino piú estremo e che vedo solo dopo essere andato a fare due commissioni ed essere tornato a casa.
Va beh pazienza son proprio un coglione.
Prendo il tablet, apro internet banking e pago subito la giusta multa. Cioè la pagherei se ci fosse l'importo, la data, i dati del veicolo, la firma del responsabile. Non c'é niente, riesco a capire che la multa é dovuta per il mercato, ma poi niente. Quindi ora come la pago?
Semplice, in settimana mi dovró prendere un'ora di permesso per andare dai vigili e chiedere quanto è l'importo. Quindi oltre che i soldi per la giusta multa perdo pure l'ora di permesso, sudata lavorando.
Ma è questo il modo di fare, è questo il modo di lavorare? Non voglio neanche pensare che sia stato fatto apposta, perché magari io, allocco, visto che non si legge niente, non pago e mi aggiungono more su more, che quasi quasi ci si può fare la marmellata. Non lo penso proprio.
Magari controllare se la copia in carta carbone é venuta bene sarebbe stato estremamente professionale.
Va bene, io ho dato disagio e per questo devo pagare, ma non per questo oltre al pagare mi dovete creare altro disagio.
Sono giá in disagio, molto disagio, a versarvi questi soldi!
Commenti